SERVIZIO COME EROGAZIONE DI INTERVENTI

  • diversificati
  • concomitanti nel contrastare ogni forma di disagio, di   tipo personale, sociale, culturale, giuridica

RICERCA-AZIONE E PERCORSI FORMATIVI COME

  • modalità di approccio ai contenuti
  • opportunità di esperienza a confronto
  • utilizzo di metodologia e strategie
  • occasione di confronto e costruzione di “reti”

PERCORSI FORMATIVI COME

  • occasione di sviluppo personale
  • conferma di una esisgenza professionale
  • opportunità per passare dalla ricerca all’innovazione

ATTIVITA’ COME

  • contenuto privilegiato
  • opportunità laboratoriale
  • strumento da utilizzare

Qual è il percorso dalla ricerca-azione all’innovazione?

Innanzitutto conoscere la problematica, individuare le tecniche, lo studio e le strategie da utilizzare sulle ricadute della problematica.

Dal problema alla RICERCA di efficaci SOLUZIONI

Le soluzioni devono essere oggetto di…. SPERIMENTAZIONE

  • nel nostro caso si tratta di sperimentare l’efficacia degli interventi

Se i risultati sono positivi ecco l’ INNOVAZIONE

  • nel nostro caso si tratta di interventi alla luce delle esperienze emerse dalla ricerca-azione

A sostegno dell’innovazione è indispensabile la FORMAZIONE

  • nel nostro caso i percorsi formativi attraverso le propsettive di sviluppo online, di rete e di e-learning prima di giungere ai laboratori, ai tirocini formativi, i corsi di aggiornamento, i workshop, i seminari.